PENSIONE CAVALLI

 

I cavalli residenti nel Centro ricevono una quotidiana cura, un controllo ed un'attenzione puntuale, sia che vivano scuderizzati o al pascolo, sia che siano in attività oppure a riposo.

Il servizio per i cavalli scuderizzati comprende la pulizia quotidiana del box con lettiera in lolla di riso e la somministrazione di quattro pasti giornalieri, ben distribuiti nell'arco della giornata, modulati sulle necessità specifiche di ogni "residente". Ogni giorno i cavalli, secondo le istruzioni di propricetari e istruttori, vengono mossi dal box per un po' di movimento in giostra oppure per qualche ora in paddock. Uno dei principi fondamentali del centro, infatti, è di ridurre al minimo le ore giornaliere che i cavalli trascorrono in box consentendo loro di vivere una vita il più naturale  possibile.

I cavalli che vivono all'aperto, oltre a disporre di capannina, acqua e di uno spazio idoneo ad una vita in libertà, vengono monitorati costantemente, così come il loro recinto affinchè il soggiorno sia sempre nella totale sicurezza.

Gli equini a fine carriera potranno godere di una terza età piacevole e serena, rilassante e senza stress. L'ambiente è infatti sereno e tranquillo, ombroso d'estate e spesso più fresco rispetto al clima afoso della pianura che opprime gli animali in età o con qualche difficoltà che non verranno trascurati grazie alla costante attenzione del personale di scuderia, qualificato e attento alle esigenze di ogni singolo cavallo.

 

Nella pensione cavalli sono inclusi i seguenti servizi:

  • uso selleria con allarme ecc;
  • spogliatoio con armadietto;
  • club house;
  • uso di tutti i campi (comprese luci e irrigazione) in rispetto degli orari di scuola o di lezione agonisti;
  • paddock e relativa conduzione del cavallo in paddock anche quotidianamente (per cavalli in box);
  • orari di apertura elastici;
  • nessun giorno di chiusura;

 

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


E' importante ricordare che è a disposizione una scuderia in legno interna al maneggio e potenzialmente parzialmente indipendente: Box per stages e gruppi.

Visite

Abbiamo 11 visitatori e nessun utente online

Visite agli articoli
124820