ENDURANCE

 

La disciplina dell'Endurance rappresenta uno dei fiori all'occhiello del CTE Montello, nonchè una delle più radicate attività che ha costituito la naturale evoluzione sportiva della natura originaria del Centro, ovvero quella legata alle passeggiate nella rara cornice delle colline del Montello trevigiano.

I terreni dei percorsi si dimostrano particolarmente adatti a tracciati tecnici, con dislivelli talvolta  leggeri e continui, talvolta più intensi. Le strade carrabili da attraversare sono raramente trafficate e gli incroci di piccola entità. Partendo dal circolo ci si inoltra direttamente nei tragitti. Il terreno è altamente drenante, raramente si incontrano zone con ciottoli. Per quanto riguarda gli allenamenti per l’endurance è molto semplice studiare percorsi di varie metrature e livelli di difficoltà, predisponendo passaggi raggiungibili in automobile per le assistenze dei cavalli.

 Sono state organizzate negli anni oltre una decina di gare di endurance, regionali, nazionali ed internazionali, con l’organizzazione nel 2009 del Campionato Italiano Young Rider di endurance.

Gli atleti del Cte si sono inoltre distinti nei Campionati Regionali di Specialità, Coppe delle Regioni, e Campionati Italiani su distanza di 160 km.

 

su Velours Dor 1° Classificato & Best Condition nel Trofeo delle Grandi Montagne di Torgnon CEI3*, percorso di 90 + 90kmCorrado Tiziano su Velours Dor - 1° Class & Best Condition
Trofeo delle Grandi Montagne di Torgnon
CEI3*, percorso di 90 + 90km

 

 

 

 

 

 

 

 

Visite

Abbiamo 10 visitatori e nessun utente online

Visite agli articoli
124819