I PADDOCK

        

Una delle caratteristiche peculiari del Cte Montello è certamente la collocazione idilliaca, lontana dal caos cittadino, dal rumore e dalle vie di massima percorrenza. Il verde delle colline montelliane circonda il centro e consente un'ampia estensione di Paddock di varia ampiezza e con caratteristiche differenti.

Paddock per una vita completamente all'aperto

Questi paddock sono destinati ai cavalli che vivono 24 ore al giorno all'aperto. Si tratta dei recinti più vasti e sono sempre dotati di una capannina per proteggere dalla pioggia o dal sole.

Paddock per i cavalli che vivono in box

Questi paddock sono dedicati ai cavalli che vivono in scuderia ma possono usufruire degli spazi all'aperto durante il giorno. Per loro esistono due tipologie di paddock:

  • i più ridotti nelle dimensioni (circa 50 mq) dedicati ai cavalli in fase di riabilitazione o riposo.
  • ampi paddock (da 100 a 600 mq) distribuiti tra pascoli e boschi che variano nelle dimensioni e nel terreno.

Ogni recinto è dotato di sistemi perimetrali elettrificati e viene costantemente manutenziato e pulito dal personale di scuderia. Gli spazi in cui sostano i cavalli sono sempre parzialmente ombrosi, soprattutto d'estate per fornire un fresco refrigerio, e consentono un costante accesso ad acqua fresca e pulita.

Sono presenti mangiatoie e abbeveratoi automatici per ogni singolo cavallo ed i paddock sono solo individuali ma gli animali hanno sempre la possibilità di sostare vicini o comunque potersi vedere in modo da non sentirsi mai soli o isolati.

         

 

Visite

Abbiamo 5 visitatori e nessun utente online

Visite agli articoli
124814