I CAMPI DI LAVORO

 

A disposizione dei soci del Cte Il Montello sono 3 campi di dimensioni e con caratteristiche differenti per poter soddisfare le più diverse esigenze tecniche e logistiche. Tutti i campi sono quotidianamente curati dal personale attraverso erpicatura.

Due campi sono scoperti, con fondo in sabbia di fiume:

- Maneggio scoperto ml. 35 x 70, con sistema di irrigazione autonoma a disposizione degli utenti ed illuminazione notturna, nonchè dotato di tribuna coperta con posti a sedere. A pochi metri dalla scuderia centrale, tra il bosco ed il cortile, situato in una posizione comoda e tranquilla.

- Rettangolo da dressage ml. 20 x 60 con caratteristiche regolamentari adiacente al bosco ed al vialetto d'ingresso e dotato di irrigazione autonoma.

Un campo, anch'esso con fondo in sabbia di fiume, è invece coperto (ml 62 x 24) utilizzabile anche d'estate poichè dotato di finestroni apribili che consentono un ampio ricircolo d'aria grazia al quale i cavalieri possono usufruire del ampo anche nelle ore più calde. D'inverno ovviamente i finestroni vengono chiusi consentendo di montare a cavallo al riparo dal clima inclemente. E' inoltre presente un impianto microfonico e stereo per la diffusione della voce o della musica all'interno della struttura grazie al semplice utilizzo di una chiavetta mp3

 

Oltre ai tre campi di lavoro, vi sono oltre 20 ettari di terren a disposizione dei soci che possono trovare perciorsi per passeggiate ma anche di ostacoli fissi da cross country, disposti su appositi tracciati che si diramano tra bosco, pascoli e alture circostanti. E' presente inoltre un laghetto naturale provvisto di ostacoli. Inoltre sono a disposizione dei soci ampi prati pianeggianti dove poter lavorare in piano o saltare ostacoli mobili con fondo in erba e sabbia.

                        

Visite

Abbiamo 9 visitatori e nessun utente online

Visite agli articoli
124818