Privacy Policy

PASSEGGIATE ED ESCURSIONI

 

Le passeggiate a cavallo sono state una delle prime attività svolte dal Cte Montello, grazie alla logistica assolutamente perfetta per vivere ore a cavallo immersi nella natura mansueta e godibile della collina del Montello trevigiano.

La zona circostante il Centro, tra l'Ossario, l'Abbazia di Eustachio, il Piave e la vista sulla pianura sottostante, dipinge sentieri puliti e  idonei sia per il terreno che per la leggerissima e ondeggiante inclinazione. Pascoli, boschi, campi e sentieri panoramici consentono al cavaliere di dimenticare quanto il Cte sia facilmente e rapidamente raggiungibile dai centri principali circostanti, e regala la suggestione di trovarsi assolutamente distanti dal caos cittadino, dall'inquinamento e dallo stress di tutti i giorni.

E' possibile organizzare passeggiate esclusivamente per cavalieri/amazzoni che abbiano compiuto l'età di >14 anni.

Inoltre vanno considerati alcuni aspetti dell'attività svolta e del grado di esperienza dei Cavalieri, in quanto: "non è possibile per un cavaliere inesperto o non iscritto alla federazione, uscire in passeggiata senza prima aver frequentato corsi ed essere ritenuto idoneo".

 

*Cavalieri Esperti: devono essere necessariamente iscritti alla Federazione Italiana Sport Equestri (F.I.S.E.) o a enti riconosciuti, ed in possesso di patente=assicurazione=abilitazione a montare base (nel caso FISE - patente ludica A).

*Cavalieri inesperti: Proponiamo dei pacchetti Corsi Scuola, per poter acquisire le capacità, l'equilibrio e la gestione del cavallo necessari per poter uscire in passeggiata (previo consenso dell'istruttore Responsabile) e/o seguire i nostri corsi di equitazione. 

Ricordiamo che:

A tutti i Cavalieri esterni (non iscritti presso il CTE Montello, per frequentare il maneggio, sarà richiesto di effettuare l'iscrizione come socio (Tessera Associativa) e nel caso dei Cavalieri non esperti, si provvederà anche a sottoscrivere la patente/assicurazione idonea allo svolgimento dell'attività desiderata .... per info vai alla pagina contatti.

In ogni caso, per poter organizzare le uscite è necessario chiamare con largo anticipo, e richiedere tutte le informazioni e le disponibilità.

 

 * I cavalli preposti alle passeggiate sono assolutamente affidabili, abituati all'ambiente.

 

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Visite

Abbiamo 4 visitatori e nessun utente online

Visite agli articoli
175750