Privacy Policy

SCUOLA DI BASE

 

Sicurezza, competenza, divertimento ed educazione ad una relazione rispettosa e gratificante con il cavallo sono alla base dell'insegnamento fornito dagli istruttori del Centro anche per l'approccio con la Scuola di Base.
Per i ragazzini ch
e desiderano avvicinarsi al sogno di montare a cavallo, per i genitori che vogliono offrire ai figli un'esperienza sicura ed istruttiva, per gli adulti che vogliono riscoprire il battito della natura, il Cte mette a disposizione cavalli tranquilli ma capaci, collaborativi e mai sfruttati ma sempre rispettati nelle loro esigenze e dignità.

La Scuola è il punto di partenza per tutti gli allievi che desiderino approcciarsi all'equitazione, avviarsi verso una prospettiva agonistica oppure semplicemente imparare i fondamenti propedeutici per poter godere poi in sicurezza della possibilità di uscire in passeggiate ed escursioni rilassanti e naturalistiche.

L'istruttore metterà il suo entusiasmo al servizio delle esigenze dei nuovi cavalieri. 

Le lezioni della Scuola si svolgono in ogni stagione indipendentemente dalle condizioni atmosferiche grazie anche alla presenza dell'ampio maneggio coperto che consente di non interrompere mai l'attività neppure durante le stagioni più rigide o piovose.

Ricordiamo che per frequentare il Cte Montello:

E' necessario effettuare l'iscrizione come socio (Tessera Associativa).

Si richiede inoltre di sottoscrivere la patente/assicurazione della F.I.S.E. (Federazione Italiana Sport Equestri) idonea allo svolgimento dell'attività desiderata.

Si propongono pacchetti di lezioni da 30 o 60 minuti, nella proporzione dell'attività che si vuole svolgere.

Inizialmente, non sono necessari l'acquisto di attrezzature o bardature, in quanto nel periodo iniziale, il centro è in grado di fornire tutto il necessario.

per info vai alla pagina contatti.

 

 

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci al seguente

indirizzo mail:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Visite

Abbiamo 6 visitatori e nessun utente online

Visite agli articoli
391331