PASSEGGIATE ED ESCURSIONI
Le passeggiate a cavallo sono state una delle prime attività svolte dal Cte Montello, grazie alla logistica assolutamente perfetta per vivere ore a cavallo immersi nella natura mansueta e godibile della collina del Montello trevigiano.
La zona circostante il Centro, tra l'Ossario, l'Abbazia di Eustachio, il Piave e la vista sulla pianura sottostante, dipinge sentieri puliti e idonei sia per il terreno che per la leggerissima e ondeggiante inclinazione. Pascoli, boschi, campi e sentieri panoramici consentono al cavaliere di dimenticare quanto il Cte sia facilmente e rapidamente raggiungibile dai centri principali circostanti, e regala la suggestione di trovarsi assolutamente distanti dal caos cittadino, dall'inquinamento e dallo stress di tutti i giorni.
E' possibile organizzare passeggiate esclusivamente per cavalieri/amazzoni che abbiano compiuto l'età di >14 anni.
Inoltre vanno considerati alcuni aspetti dell'attività svolta e del grado di esperienza dei Cavalieri, in quanto: "non è possibile per un cavaliere inesperto o non iscritto alla federazione, uscire in passeggiata senza prima aver frequentato corsi ed essere ritenuto idoneo".
*Cavalieri Esperti: devono essere necessariamente iscritti alla Federazione Italiana Sport Equestri (F.I.S.E.) o a enti riconosciuti, ed in possesso di patente=assicurazione=abilitazione a montare base (nel caso FISE - patente ludica A).
*Cavalieri inesperti: Proponiamo dei pacchetti Corsi Scuola, per poter acquisire le capacità, l'equilibrio e la gestione del cavallo necessari per poter uscire in passeggiata (previo consenso dell'istruttore Responsabile) e/o seguire i nostri corsi di equitazione.
Ricordiamo che:
A tutti i Cavalieri esterni (non iscritti presso il CTE Montello, per frequentare il maneggio, sarà richiesto di effettuare l'iscrizione come socio (Tessera Associativa) e nel caso dei Cavalieri non esperti, si provvederà anche a sottoscrivere la patente/assicurazione idonea allo svolgimento dell'attività desiderata .... per info vai alla pagina contatti.
In ogni caso, per poter organizzare le uscite è necessario chiamare con largo anticipo, e richiedere tutte le informazioni e le disponibilità.
* I cavalli preposti alle passeggiate sono assolutamente affidabili, abituati all'ambiente.
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.